Assistenza

A disposizione del cliente il nostro laboratorio interno
con tecnici altamente qualificati per ogni tipo di riparazione.

La Luigi Verga Orologi dispone di un laboratorio di assistenza interno - autorizzato Rolex - con tecnici altamente qualificati, formati in Casa Madre Rolex.

Ogni intervento, sul vostro manufatto, viene effettuato seguendo tutte le procedure imposte dalla manifattura elvetica. In caso di sostituzione di componenti, gli stessi sono forniti direttamente da Rolex, garantendo così l’integrità originale del vostro orologio.

 

La revisione del vostro Rolex


1. Identificazione del vostro orologio

Ogni modello Rolex ed il suo movimento hanno una referenza e una matricola che li identifica.

2. Analisi tecnica

Dopo aver attentamente valutato cassa e bracciale, il movimento viene controllato e smontato per determinare quali sono gli interventi necessari affinché il vostro Rolex rispetti i tutti requisiti prestazionali definiti dalla Casa madre.

3. Smontaggio

Si separa il bracciale dalla cassa. La stessa viene aperta ed il movimento estratto. Infine la cassa viene completamente smontata.

4. Pulizia del calibro

Il movimento viene completamente smontato e revisionato.

5. Sostituzione componenti

Gli elementi usurati del movimento vengono sostituiti con parti originali Rolex.

6. Lubrificazione e assemblaggio del movimento

Ogni componente funzionale del calibro viene lubrificato per assicurare un perfetto funzionamento del vostro orologio.

7. Taratura

Per garantire la miglior precisione del vostro segnatempo, i nostri tecnici esperti , lo regolano e ne testano le prestazioni per alcuni giorni.

8. Rifinitura cassa e bracciale

A seguito della pulizia iniziale, gli stessi vengono esaminati accuratamente ed eventuali parti danneggiate, vengono sostituite con pezzi originali Rolex. Dopo aver effettuato il polissage (lucidatura) e la satinatura di carrure, fondello, lunetta e bracciale, gli stessi vengono lavati in una vasca ad ultrasuoni.

9. Impermeabilità

La cassa del vostro Rolex viene rigorosamente testata per accertare che soddisfi i requisiti di resistenza alla pressione. Un processo a tre fasi - prova sotto vuoto, prova di compressione e prova di condensa - rivelerà l’eventuale presenza nella cassa della seppur minima traccia di umidità.

10. Controllo finale

L'orologio viene minuziosamente ricontrollato per garantire i massimi standard qualitativi.

11. Garanzia di revisione.

Dopo ogni revisione completa, il vostro Rolex è coperto da una garanzia di due anni. La garanzia non si applica a danni o deterioramento causati da incidenti o da uso non corretto dell’orologio. Qualsiasi intervento di un terzo non autorizzato Rolex comporta la decadenza della garanzia.

12. Controllo gratuito ad un anno dall'acquisto

Ad un anno dall'acquisto del vostro Rolex, la Luigi Verga Orologi effettua un controllo gratuito della prova di impermeabilità e di buon funzionamento dell’orologio.

 

 

I nostri servizi


  • Cambi cinturino, cinturini in pelle su misura
  • Messa in misura dei bracciali in metallo
  • Valutazioni in caso di permuta
  • Orologi di secondo polso

Per qualsiasi necessità contattaci scrivendo alla nostra Assistenza

 

Alcuni consigli utili per la manutenzione del vostro orologio


  • Per il funzionamento ottimale del vostro orologio con movimento meccanico – sia a carica manuale sia automatica – è consigliabile far eseguire una revisione completa ogni 5 anni.
  • Per un uso corretto dell’orologio “impermeabile o subacqueo”, consigliamo di prestare attenzione ai simboli presenti sul fondello della cassa.
  • In caso di esaurimento della batteria negli orologi con movimento al quarzo, è consigliabile farla togliere – dal proprio laboratorio di fiducia - o sostituirla entro 12/18 mesi.

 

fshare
42
Luigi Verga Orologi

Follow us

Contacts

  • +39 02 48198656
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.