Rolex arricchisce la sua gamma GMT Master II
Lo scorso marzo, in occasione di Baselworld (Fiera Internazionale dell’Orologeria) la prestigiosa Manifattura svizzera ha presentato i nuovi modelli GMT Master II.
Tre le nuove proposte che entrano a far parte di questa iconica collezione nelle versioni in acciaio Oystersteel, in oro Rolesor Everose ed un’ulteriore variante bicolore in Oystersteel e oro Eversose.
“Cuore pulsante” dei nuovi Rolex GMT Master II è calibro automatico di ultima generazione 3285, oggetto di dieci brevetti, che offre notevoli vantaggi a livello di precisione, autonomia, resistenza agli urti e ai campi magnetici, comfort di utilizzo e affidabilità. Comprende lo scappamento Chronergy, brevettato da Rolex, che garantisce un alto rendimento energetico (70 ore di riserva di carica) ) ed, essendo realizzato in una lega di nichel-fosforo, è insensibile ai campi magnetici.
La nuova versione in acciaio Oystersteel, ha cassa Oyster con anse e profilo della carrure ridisegnati ed è corredata, per la prima volta, dal bracciale Jubilé a cinque file. La ghiera girevole bidirezionale ha disco in Cerachrom graduato 24 ore bicolore in ceramica rossa e blu.
L’oro Everose fa il suo ingresso nella collezione GMT Master II con altri due modelli : il primo è interamente realizzato in questa preziosa lega mentre il secondo abbina l’acciaio Oyestersteel con l’oro Everose. Entrambi gli orologi sono completati da un bracciale Oyster ed hanno la lunetta in Cerachrom sulle 24 ore bicolore in ceramica in una nuova tonalità di marrone e nera.
I nuovi orologi GMT Master II hanno cassa di 40 mm di diametro, fondello e corona a vite con sistema di tripla impermeabilizzazione Triplock, datario a ore 3 con lente di ingrandimento Cyclope, indicazione di ore, minuti, secondi e lancetta rossa per la lettura del secondo fuso orario e sono impermeabili a 100 metri. Tutte le nuove proposte GMT Master II hanno cassa di 40 mm di diametro, fondello e corona a vite con sistema di tripla impermeabilizzazione Triplock, datario a ore 3 con lente di ingrandimento Cyclope, indicazione di ore, minuti, secondi e lancetta rossa per la lettura del secondo fuso orario e sono impermeabili a 100 metri.
Come tutti gli orologi Rolex, i nuovi GMT- Master II vantano la certificazione di Cronometro Superlativo che garantisce prestazioni al polso fuori dal comune.
Tags: timepieces rolex GMTMaster2