Skip to main content

Dal 1947

Lo store Luigi Verga Orologi di Corso Vercelli a Milano, inaugurato nel settembre 1997, è il terzo dei quattro punti vendita della Famiglia Verga, attiva nel settore da ben 75 anni.

Inaugurata nel settembre 1997 in Corso Vercelli, 7 a Milano, la Luigi Verga Orologi, è il terzo dei quattro punti vendita della Famiglia Verga, attiva nel settore dell’orologeria da ben 75 anni.

La sua storia inizia infatti nel lontano 1947, quando Luigi Verga, maestro orologiaio, realizza il sogno di avere un suo negozio che apre in via Mazzini, a due passi dal Duomo. Qualche anno dopo, il figlio Valerio – appena diciasettenne – lo affianca nella attività che dirige tutt'ora.

In questi anni l’attività della Famiglia Verga continua ad evolversi. Oggi le Orologerie sono quattro e coprono aree ben distinte del territorio milanese.
Oltre alla sede storica di Via Mazzini, si sono aggiunti i due punti vendita nell’area di Porta Nuova – Gae Aulenti, considerata il polo finanziario di Milano. Si trovano uno accanto all’altro, esattamente in Via V. Capelli 4 e 6. Il primo tratta note marche svizzere come Rolex e Cartier per citarne alcune mentre il secondo è dedicato esclusivamente al prestigioso brand Patek Philippe.


Il 2015 segna il rinnovo della Luigi Verga Orologi - diretta da Valeria Verga. Lo store, con sede in Corso Vercelli - una delle zone più signorili ed eleganti di Milano e poco distante dalla chiesa Santa Maria delle Grazie che ospita il famoso "Cenacolo" di Leonardo da Vinci – in quell’anno si trasferisce dal civico 7 al numero 19.

Valeria Verga, secondogenita di Valerio, decide di perpetuare la tradizione di famiglia ed entra nel "mondo delle lancette" nel 2003, poco più che ventenne. Sotto la guida esperta del padre, fa i primi passi, studia ed approfondisce la conoscenza di questi affascinanti strumenti del tempo. Da allora si dedica a tempo pieno alla gestione e allo sviluppo del punto vendita, meta di appassionati e di collezionisti della bella orologeria che confidano nella competenza e professionalità da sempre dimostrata.

Il nuovo negozio si ingrandisce e le vetrine sono diventate due e più ampie, così come la superficie interna che è triplicata.
Progettati dall’architetto Valentina Vincenzi, gli spazi sono stati diligentemente studiati per esporre al meglio le Maison svizzere in concessione. Raffinato ed elegante l’arredamento che gioca sui toni del beige e del verde, utilizza materiali pregiati quali marmo, pietra limestone, ottone bronzato, pelle ed essenza di noce. A sinistra dell’ingresso, una vasta area è dedicata al corner Rolex che è stato allestito secondo i canoni estetici del prestigioso marchio elvetico.

La Luigi Verga Orologi, sempre attenta alle tendenze e all’evoluzione dei gusti della propria clientela, offre una selezionata gamma di proposte delle migliori marche quali Rolex, Panerai, Baume & Mercier, Tudor, Longines, Frederique Constant, oltre alla preziosa gioielleria "made in Italy" di Pomellato e ai carica orologi di Scatola del Tempo.

Il punto vendita dispone inoltre di un qualificato laboratorio interno – autorizzato Rolex e Tudor - affidato a tecnici specializzati che seguono periodicamente corsi di aggiornamento presso le Case madri.

Valeria Verga, che dirige con successo il punto vendita, afferma:


"Amo il mio lavoro e mi piace lavorare con l’obiettivo costante di costruire e fare sempre meglio. Ogni giorno è una nuova sfida che, insieme ai miei collaboratori, affrontiamo con il sorriso, per soddisfare i desideri dei nostri clienti."