L’Oyster Perpetual Sea-Dweller di Rolex compie 50 anni!

Vi presentiamo la nuova versione lanciata alla fiera internazionale dell’orologeria di Basilea (23-30 marzo 2017)

Rolex presenta il nuovo Oyster Perpetual Sea-Dweller, il leggendario orologio subacqueo professionale creato dal Marchio cinquant’anni fa, nel 1967. In omaggio al primo modello, il  nuovo Sea-Dweller riporta  la scritta del suo nome in rosso sul quadrante. La nuova versione ha cassa ampliata a 43 mm e racchiude il nuovo calibro automatico 3235 con 70 ore di riserva di carica, per la prima volta declinato su un orologio della categoria Professionale di Rolex. Per una migliore lettura della data, dispone, per la prima volta, della lente d’ingrandimento Cyclope sul vetro a ore 3. Come ogni orologio Rolex, il nuovo Sea-Dweller vanta la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015 per garantire prestazioni al polso fuori dal comune.

 



L’Oyster Perpetual Sea-Dweller, oggi impermeabile fino a 1.220 metri, è dotato di una delle invenzioni che hanno contribuito alla sua fama: la valvola per la fuoriuscita dell’elio, brevettata da Rolex nel 1967.

La lunetta girevole unidirezionale graduata 60 minuti del nuovo Sea-Dweller, in Cerachrom nero (ceramica antigraffio e inalterabile prodotta e brevettata da Rolex) permette di leggere i tempi di immersione e di decompressione con precisione e in assoluta sicurezza. Sul quadrante nero, gli ampi indici e le lancette  sono rivestiti in Chromalight, una sostanza luminescente che consente una  perfetta leggibilità anche al buio.
 
La cassa Oyster del Sea-Dweller è ricavata da un  massiccio blocco di acciaio 904L resistente alla corrosione. Il  fondello è avvitato ermeticamente, la corona di carica,  dotata del sistema di tripla impermeabilizzazione Triplock e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure, è saldamente avvitata alla cassa come fosse il boccaporto di un sommergibile.


Il nuovo Sea-Dweller è completato dal bracciale Oyster a maglie massicce in acciaio 904L, con fermaglio di sicurezza Oysterlock. Questo bracciale dispone, inoltre, di un doppio sistema di allungamento che consente di indossare l’orologio sopra a una muta da sub fino a 7 mm di spessore: la maglia di allungamento Fliplock, grazie a cui si può allungare il bracciale di 26 mm, e il sistema di allungamento Rolex Glidelock che consente di regolare con precisione la lunghezza del bracciale con incrementi di 2 mm sino a un totale di circa 20 mm.
 
La Luigi Verga Orologi vi aspetta per illustrarvi altri importanti dettagli di questo capolavoro orologiero!

swiss, mechanical, luxury, timepieces, sport, rolex, oyster

Luigi Verga Orologi

Follow us

Contacts

  • +39 02 48198656
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.