Luminor Due

LUMINOR DUE: una nuova cassa, ridisegnata e più sottile, ispirata fedelmente alle linee dei modelli luminor degli anni cinquanta.

La nuova collezione LUMINOR DUE apre un nuovo capitolo della storia Panerai. È il risultato di una sfida vinta dai designer e dai tecnici della Manifattura Panerai: offrire agli appassionati una nuova interpretazione dell’orologio icona della marca, il Luminor. Assolutamente fedele all’estetica originale si presenta con una cassa dallo spessore più sottile, pari a quasi il 40% in meno rispetto ad alcuni modelli della Collezione Luminor 1950.


Le linee del Luminor Due sono ispirate alla cassa Luminor 1950, che rappresenta il punto di arrivo delle creazioni Panerai realizzate per la Marina Militare Italiana tra gli anni Trenta e Cinquanta. Gli ingredienti sono tutti quelli ben noti ad ogni conoscitore di alta orologeria: la robusta cassa a cuscino, l’ampia apertura sul quadrante incorniciata dalla lunetta, le resistenti anse integrate, il dispositivo a forma di ponte che salda la corona mediante una leva e la protegge da urti accidentali. Tutti gli elementi provengono direttamente dalla storia della marca e sono stati sottilmente ridisegnati per accentuare la versatilità di un orologio, sintesi perfetta tra spirito sportivo e possibilità di utilizzo in ogni occasione.  


Con uno spessore di soli 10,5 mm x 42 mm di diametro, la cassa del nuovo Luminor Due 3 Days è la più sottile cassa Luminor mai creata. Disponibile in acciaio inossidabile AISI 316L, ha quadrante nero con finitura satiné soleil, movimento a carica manuale con tre giorni di riserva di carica ed impermeabilità fino a 30 metri ed è completato da un cinturino in alligatore nero.

panerai, luminor, watches, swiss, mechanical, luxury, timepieces, sport

Luigi Verga Orologi

Follow us

Contacts

  • +39 02 48198656
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.