Panerai Luminor Submersible 1950 BMG-TECH (PAM692)

La collezione degli orologi Luminor Submersible 1950 di Panerai si caratterizza da sempre per solidità, resistenza e una visibilità impareggiabile anche in profondità, oltre ad un design unico che li rende immediatamente riconoscibili.

Vi presentiamo il nuovo Luminor Submersible 1950 BMG-TECHTM - PAM692 - che si distingue per la sua cassa (47 mm) realizzata nell’innovativo materiale BMG-TECHTM , sviluppato e brevettato da Panerai.

Panerai LR Submersible trequarti

BMG-TECHTM è l’acronimo di “bulk metallic glass”, cioè un vetro metallico. E’ un materiale ottenuto a partire da una particolare lega vetrosa mediante una lavorazione che ne impedisce la cristallizzazione, cioè l’ordinamento degli atomi in strutture geometriche regolari. La lega (composta da Zirconio, Rame, Alluminio, Titanio e Nichel), viene sottoposta ad un processo di iniezione a elevata pressione e ad alta temperatura che dura solo pochi secondi, in modo che gli atomi non abbiamo sufficiente tempo per assumere una struttura ordinata e regolare, come avviene normalmente nei cristalli. Questa struttura “caotica” della materia è il segreto delle sue proprietà – in particolare, maggiore robustezza e maggiore resistenza alla corrosione, agli shock esterni, e ai campi magnetici. Ne consegue che l’orologio è in grado di offrire prestazioni eccellenti e di mantenere il proprio aspetto nel corso del tempo.

Panerai LR Submersible quadrante

Strumento subacqueo con impermeabilità garantita fino a 300 metri, il Luminor Submersible 1950 BMG-TECHTM - PAM692 - ha ghiera unidirezionale in senso antiorario con scala graduata per il calcolo dei tempi di immersione e quadrante blu a finitura lucida con finestrella datario a ore tre e contatore dei secondi a ore nove. L’ottimale leggibilità in qualsiasi condizione di luce è consentita dall’uso di due diversi tipi di Super-LumiNova® sugli indici, utile per identificare, in maniera immediata, i punti di riferimento necessari a leggere ore e tempo di immersione.

Altro fiore all’occhiello del Luminor Submersible 1950 BMG-TECHTM – PAM692 - è il suo movimento automatico di manifattura, calibro P.9010, con tre giorni di autonomia di marcia. Formato da 200 componenti, ha un diametro di 13¾ linee e misura 6 mm di spessore, consentendo così un ridotto spessore della cassa.

Panerai LR Submersible profilo

Il fondello del nuovo Luminor Submersible 1950 BMG-TECHTM - PAM692 - è realizzato in titanio ed il cinturino è in caucciù nero.

Vi aspettiamo per mostrarvelo più in dettaglio !

 

panerai, vergaorologi, LuminorSubmersible1950BMGTECH, BMG-TECH, PAM692, LuminorSubmersible

Luigi Verga Orologi

Follow us

Contacts

  • +39 02 48198656
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.