Gli orologi da aviatore secondo IWC !

Una lunga tradizione che vanta oltre 80 anni.

 E’ il 1936 quando, il primo orologio da aviatore, lascia la fabbrica IWC ! Quella data segna l’inizio di un legame speciale tra l’azienda di Schaffhausen e il mondo dell’aviazione. Quattro anni più tardi realizza il calibro 52 T.S.C. che equipaggia il Big Pilot’s Watch con cassa da 55 mm di diametro e un quadrante che ricorda gli strumenti di bordo. Quel design diventerà un’icona identificativa del brand che ispirerà il famoso modello “Mark 11”, prodotto a partire dal 1948 ed in dotazione alla Royal Air Force per oltre 30 anni. Dal 1988 la tradizione dei Pilot’s Watches di IWC si è rafforzata sempre più ed è andata sviluppando nuove collezioni.

Nel 2016 la linea Pilot’s Watches subisce un importante rinnovamento e le nuove creazioni vantano un design più innovativo e sofisticato.     

                                  IWC Pilot crono e fondello                      

Quest’anno IWC ha presentato interessanti segnatempo da pilota quali il Cronografo Pilot’s Watch con cassa in acciaio da 43 mm e movimento automatico, la versione solo tempo con datario con quadrante che offre ottima leggibilità e la splendida versione del Big Pilot’s Watch Edizione “Le Petit Prince” con il suo affascinante quadrante blu inserito in una cassa di 46 mm con movimento automatico di manifattura e riserva di carica di ben 7 giorni.
Tutti i Pilot’s Watches hanno una cassa interna in ferro dolce di protezione contro i campi magnetici e sono impermeabili a 6 ATM.      

IWC Pilot Petit Prince                                             

Tanti altri dettagli ed ulteriori modelli e varianti, li potrete scoprire nel nostro punto vendita. Vi aspettiamo!

 

 

Luigi Verga Orologi

Follow us

Contacts

  • +39 02 48198656
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.