PANERAI LUMINOR 1950 EQUATION OF TIME GMT TITANIO

Le utili funzionalità del nuovo Luminor 1950 si integrano con una delle complicazioni più poetiche dell’Alta Orologeria: l’ “equazione del tempo”, con indicatore lineare sul quadrante.

In orologeria esistono funzioni di grande utilità e funzioni che fanno sognare, per soddisfare il piacere che gli appassionati provano nel sentirsi parte della centenaria cultura dell’alta orologeria. Il nuovo Luminor 1950 Equation of Time 8 Days GMT(PAM670) combina magistralmente questi due aspetti, con lo stile Panerai.

Panerai 670 equazione tempo

Il segreto di questa nuova creazione è il calibro manuale P.2002/E con otto giorni di riserva di carica, interamente sviluppato e prodotto nella  Manifattura svizzera  Panerai.
Questo movimento, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, offre la funzione GMT, con lancetta centrale per il secondo fuso orario e indicatore am/pm nel quadrante ausiliario dei piccoli secondi a ore nove; il datario, con indicazione del mese, nel contatore a ore tre; otto giorni di riserva di carica - grazie a tre bariletti - e indicazione dell’autonomia residua sul fondello; il dispositivo per la regolazione rapida dell’ora senza interferire con la marcia dell’orologio.

Panera670 Movimento

Quel che però distingue il calibro P.2002/E dalla versione di base P.2002 è l’equazione del tempo, cioè la misurazione della differenza tra tempo reale (giorno solare) e tempo convenzionale che incide per circa 15 minuti in più o in meno, secondo il periodo dell’anno. Questa differenza è misurata e visualizzata sul quadrante nel display lineare a ore sei.
La cassa, dal diametro di 47mm, è realizzata in titanio satinato, materiale ipoallergenico, leggero e resistente alla corrosione e presenta l’iconico dispositivo a ponte con leva di serraggio che protegge la corona di carica da urti accidentali e contribuisce a garantire un’impermeabilità fino a 100 metri.
Il quadrante, nell’affascinante tonalità blu metallico, ha una raffinata finitura satiné soleil ed è protetto da vetro zaffiro.

Panerai670 corona

Il Luminor 1950 Equation of Time 8 Days GMT è completato da cinturino in alligatore blu ed è corredato da un secondo cinturino in caucciù.

Vi aspettiamo nel nostro punto vendita per illustrarvi tutte le sue  peculiarità !

 

Luigi Verga Orologi

Follow us

Contacts

  • +39 02 48198656
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.