Skip to main content
28 Novembre 2023

Frederique Constant firma "Highlife Chronograph Automatic" la cui complicazione cronografica è esaltata dall’uso del blu su quadrante bianco


Per gli amanti della complicazione cronografica, Frederique Constant presenta "Highlife Chronograph Automatic" (ref. FC-391WN4NH6). Un cronografo, dal design casaul-chic, adatto alla vita quotidiana e non solo, che si rifà alla tradizione orologiera svizzera nella meccanica e nell’eccellenza delle finiture.

16x10 FC 391WN4NH6 Highlife Chronograph Automatic Detail 2Eric Rossier HD

Realizzato in edizione limitata di 1888 esemplari, "Highlife Chronograph Automatic" è proposto con cassa in acciaio inossidabile, composta da tre parti, con un diametro di 41 mm x 14,22 mm di spessore ed è impermeabile fino a 10 atm (100 metri). L’alternarsi di finiture lucide e satinate sulla cassa è presente anche sui due pulsanti  crono a ore 2 e 4 che attivano, arrestano e azzerano la misurazione degli intervalli di tempo registrati. Il loro profilo è stato inoltre leggermente inclinato di qualche grado per far sì che possano integrarsi armoniosamente al profilo della cassa.

Il quadrante bianco, decorato al centro con l’incisione del globo, simbolo del carattere cosmopolita e motivo iconico di questa collezione, vanta tre contatori a contrasto in blu: il contatore dei 30 minuti crono a ore 3, quello delle 12 ore a ore 6 e i piccoli secondi posti al 9, mentre tra le ore 4 e 5 una finestrella rettangolare fornisce la pratica indicazione della data. Il réhaut, nella stessa tonalità dei contatori ed incurvato verso l’esterno, grazie alla raffinata graduazione offre la lettura dei 5 minuti a numeri arabi e del quinto di secondo con un indice allungato.
Gli indici argentati applicati, così come le lancette ore e minuti, sono luminescenti per favorire una ottimale lettura dell’ora in qualsiasi condizione di luce.

16x10 dial

"Highlife Chronograph Automatic" è dotato di movimento automatico, calibro FC-391 con ruota a colonna  a ore 3 che i conoscitori più esperti individueranno senza difficoltà, grazie all’oblò in vetro zaffiro. Sviluppato in collaborazione con la Manifattura La Joux-Perret, questo calibro sfoggia non soltanto una notevole costruzione moderna, ma anche finiture e una qualità haute-de-gamme. Inoltre Frederique Constant ha concepito una massa oscillante placcata oro rosa e decorata Côtes de Genève così come i ponti: una decorazione cara al marchio, la cui Manifattura si trova proprio a Ginevra.
Questo rotore permette di caricare il movimento automatico, cadenzato a una frequenza di 28 800 alternanze/ora, e assicura 60 ore di autonomia di marcia a piena carica. Ciascun esemplare presenta l’incisione “Highlife Chronograph” e il numero individuale dell’edizione limitata.

16x10 fondello

Questo splendido cronografo firmato Frederique Constant è completato da un cinturino in pelle di vitello blu navy con finitura nabuk ed è inoltre accompagnato da un cinturino in caucciù, nella stessa tinta, oltre che da un bracciale in acciaio a tre maglie lucide/satinate aggiuntivi. Tre diverse opzioni che permettono di sottolineare, a seconda delle preferenze individuali, il quadrante bianco o i contatori e il réhaut blu di questo raro modello da collezione.

Vi aspettiamo nel nostro punto vendita per farvelo scoprire in tutti i suoi preziosi dettagli!


Continua a leggere le nostre News

ASSISTENZA OROLOGI

Ricevi la nostra Newsletter

RICHIEDI INFORMAZIONI