Skip to main content

TUDOR si lancia nelle competizioni veliche

TUDOR unisce le forze con Alinghi Red Bull Racing come Main Partner per la 37ª edizione dell’America’s Cup.

Per partecipare all’America’s Cup, l’evento velico più importante del mondo e il più antico trofeo dello sport internazionale, occorre uno spirito visionario, innovativo e audace. Non sorprende dunque che TUDOR abbia deciso di unire le proprie forze a quelle del team Alinghi Red Bull Racing: nato dalla fusione di Alinghi, leggenda della vela e due volte vincitore dell’America’s Cup, e di Red Bull, forza trainante nel mondo dello sport internazionale, il team batte la bandiera della Société Nautique de Genève. Sin dalla sua fondazione un secolo fa, TUDOR si contraddistingue per il suo spirito audace riassunto oggi alla perfezione nelle parole #BornToDare.

Le parole #BornToDare emblematiche del Marchio celebrano le storie di individui audaci che nel corso degli anni hanno raggiunto straordinari traguardi sulla terra ferma e sui ghiacci, in cielo e sott’acqua, con un orologio TUDOR al polso. La collaborazione di TUDOR con Alinghi Red Bull Racing si inserisce alla perfezione tra le partnership del Marchio e ne rafforza il messaggio. Ma le parole #BornToDare fanno anche riferimento alla visione rivoluzionaria di Hans Wilsdorf, fondatore di TUDOR, che decise di fabbricare orologi dal prezzo accessibile capaci di resistere alle condizioni più estreme. Ed evocano l’approccio di TUDOR: non accettare compromessi – un approccio che ha contribuito a fare del Marchio quello che è oggi, sinonimo di avanguardia e inventore di innovazioni diventate parametri di riferimento essenziali nell’universo orologiero.

Alla fine del 2021, dopo dieci anni di assenza dall’America’s Cup, Alinghi ha annunciato alla Société Nautique de Genève che sarebbe tornato a competere per l’ambito trofeo alla 37ª edizione dell’America’s Cup insieme a Red Bull. E anche TUDOR si lancia nell’avventura, unendosi al team in qualità di Main Partner.

TUDOR è un marchio pluripremiato di orologeria svizzera che propone orologi meccanici caratterizzati da un’estetica raffinata, una straordinaria affidabilità e un rapporto qualità‑prezzo unico. Le origini del Marchio risalgono al 1926, quando il nome “The Tudor” venne registrato per la prima volta da Hans Wilsdorf, fondatore di Rolex. Nel 1946 questi creò la società Montres TUDOR SA per produrre orologi con la stessa filosofia di qualità Rolex, ma ad un prezzo più contenuto. Grazie alla loro robustezza e accessibilità, nel corso della loro lunga storia gli orologi TUDOR sono stati scelti dai più audaci amanti dell’avventura sulla terra ferma, sott’acqua e sui ghiacci. Oggi la collezione TUDOR comprende modelli emblematici quali Pelagos, Black Bay, 1926 e Royal. Dal 2015 TUDOR offre inoltre movimenti meccanici di Manifattura dotati di diverse funzioni e di performance superiori.

TUDOR PELAGOSFXD ARBR BOAT 05

Pelagos ST Chrono

Il team Alinghi Red Bull Racing, Challenger per la 37ª edizione dell’America’s Cup, riunisce due icone dello sport accomunate dall’impegno a spingersi sempre oltre nelle proprie prestazioni. Alinghi, due volte vincitore dell’America’s Cup – nel 2003 e nel 2007 –, è tornato a competere per il prestigioso trofeo e lo fa insieme a Red Bull, forza trainante nel mondo dello sport internazionale che ha di recente trionfato al campionato mondiale di Formula 1. Una collaborazione senza precedenti, che si lancia nella sfida con una squadra rinnovata e un nuovo approccio. Se l’equipaggio è 100% Swiss Made, Alinghi Red Bull Racing può contare, in particolare nel campo del design, sul know‑how all’avanguardia di un team internazionale composto da quindici nazionalità.

18x15 SPO ARBR BCN BOAT ONE3046 V3 RVB

 

 

 

Tudorwatch, luigivergaorologi, TudorPelagosFXDAlinghi, BornToDare